Decorare con le catene di luci: una casa in festa tutto l’anno

BLOG

Decorare con le catene di luci: una casa in festa tutto l’anno

Decorare con le catene di luci: una casa in festa tutto l’anno

Chi crede che le lucine vengano installate solo a Natale si sbaglia di grosso. Decorare con le catene di luci la casa dà un tocco di calore ad ogni ambiente. Ecco come fare

Non è bellissimo quando a Natale siamo circondati da lucine colorate che regalano allegria e atmosfera ad ogni ambiente della casa? E allora perché negarselo per il resto dell’anno? Durante le feste sono immancabili, ma sempre più spesso, soprattutto Oltreoceano, si decide di decorare con le catene di luci alcuni spazi della casa, per tutti i periodi dell’anno.

Con le catene di luce si possono decorare intere pareti, giardini, ma anche solo angoli della casa o complementi d’arredo come le librerie, così da dare un’aria newyorkese all’ambiente.   

Se l’idea di decorare la casa con catene di luci ti affascina, abbiamo per te qualche utile suggerimento per farlo, ma prima ricorda di scegliere solo prodotti certificati e di qualità e di preferire sempre lucine bianche o colorate ma mai ad intermittenza, altrimenti si rischia davvero di richiamare il Natale. Ecco alcuni consigli!

Decorare con le catene di luci: dove posizionarle per creare un’atmosfera magica

Le catene di luci, proprio perché stanno diventando sempre di più illuminazione d’arredo, esistono in qualsiasi forma, colore e lunghezza. Ne esistono modelli legati con un sottilissimo filo ramato, quasi invisibile, quelli con fili colorati o trasparenti. Sarai liberissimo di personalizzare la tua casa come preferisci e di renderla unica e personale. Niente più angoli o zone noiose e buie.

Ecco quali lucine puoi usare e dove posizionarle al meglio:

  • Adornare la libreria o lo specchio: quando possiedi una libreria basica e molto semplice, i soli libri o Dvd non riusciranno mai a valorizzarla al meglio. Tutto cambia, però, se alla tua libreria aggiungi una catena di lucine led, magari ispirandosi all’edera o ai rampicanti per la disposizione. Lo stesso può valere per uno specchio, impreziosito con pochissime mosse. In questo caso, poi, le lucine assumeranno la doppia funzione di decorazione e illuminazione.
  • In camera da letto: se c’è una camera che ha bisogno più delle altre di atmosfera, questa è la camera da letto. E qui ci si può davvero sbizzarrire! Le lucine possono diventare il rivestimento di un bel letto a baldacchino, possono sostituire le tende o, più semplicemente, adornare la spalliera del letto. Assicurati soltanto che le lucine non siano troppo abbaglianti per non rovinare l’atmosfera di relax.
  • Per gli spazi esterni: solitamente, gli spazi esterni sono quelli preferiti per installare delle lucine e, infatti, sono perfette per adornare balconi o terrazzi e per creare scenografie in giardino, magari avendo anche la funzione di contapassi quando si fa sera. Se hai un giardino, potresti illuminare un sentiero contornandolo con catene di luci bianche, oppure sceglierle per decorare il gazebo o il dondolo.
  • Le lanterne led: le catene di luci sono molto versatili e possono anche non essere solo appese o appoggiate da qualche parte, ma possono anche essere inserite all’interno di lanterne o barattoli, così da creare lanterne luminose, perfette da posizionare sulla console in corridoio o all’ingresso. Per la cucina, invece, puoi anche usare barattoli di marmellata ormai vuoti e inserirci le lucine, saranno una sorpresa sulla tua credenza.
  • Scritte led: inoltre, molto simili alle catene di luce, ci sono le scritte al led, una delle tendenze di decorazioni per la casa dell’ultimo periodo. Perfette per il salotto, a decorazione di una mensola, di una libreria o del tavolino da caffè. Esprimono messaggi, illuminano e regalano allegria e charme alla tua casa.

Vuoi rendere unica la tua casa? Non esitare a contattarci! Compila il box contatti con la tua richiesta oppure richiedi un preventivo qui.

Contatti
  • Indirizzo: Via Nazionale delle Puglie, 169
    80026 - Casoria (NA)
  • Telefono/Fax: +39 081.885.17.64
  • Email: expogessisrl@hotmail.it
Orari di Apertura/Chiusura
  • Lunedí - Venerdí: 9:00 - 18:30
    Sabato: 9:00 - 13:00 (escluso Luglio/Agosto)
    Domenica: Chiuso
INVIACI UN MESSAGGIO >>>
© 2014. «Expogessi srl | P. Iva 05884711218». All right reserved.