Arredare con le colonne in gesso: come fare

BLOG

Arredare con le colonne in gesso: come fare

Arredare con le colonne in gesso: come fare

Arredare con le colonne in gesso una casa significa renderla più personale e originale. Si accostano ad uno stile di arredamento classico o in contrasto con quello moderno. Ecco come fare

Se hai uno stile unico ed originale e vuoi aggiungere alla tua casa un tocco classico, oppure vuoi creare un contrasto con il tuo arredamento moderno con un accento baroccheggiante, puoi decidere di arredare con le colonne in gesso qualsiasi ambiente della tua abitazione.

Le colonne in gesso sono elementi decorativi, non strutturali, che hanno un compito essenzialmente estetico, possono essere singole o a parete e possono ricoprire diverse mansioni.

Per decorare la propria casa, poi, c’è da dire che il gesso è l’alleato migliore poiché ecosostenibile, resistente al tempo, ignifugo e può essere tinteggiato in qualsiasi modo ti aggrada con qualsiasi tipo di pittura. Inoltre, non ingiallisce ed è molto semplice da installare.

Expogessi offre diverse decorazioni in gesso, oltre alle colonne, come le cornici, i rosoni, i diffusori di luce e molto altro! Ma vediamo insieme come arredare con le colonne in gesso con gusto ed eleganza.

Leggi anche: Colonne di gesso per interni, tipologie e prezzi

Arredare con le colonne in gesso: come utilizzarle

Attualmente le colonne in gesso sono di gran moda nell’arredo degli interni. Questo perché, oltre ad essere di facilissima installazione, sono anche elementi in grado di impreziosire ogni tipo di ambiente con grande versatilità. Le colonne, infatti, possono essere intere o a metà, possono essere applicate alla parete o collocate al centro di una stanza e possono ricreare ogni stile architettonico, come dorico, ionico, corinzio e chi più ne ha più ne metta.

Ecco i vari modi per arredare con le colonne in gesso:

  • Donare movimento all’ambiente: le colonne in gesso sono perfette per decorare le pareti e conferire dinamicità e originalità ad un ambiente, qualsiasi sia lo stile d’arredamento e lo stile architettonico della tua abitazione. La renderà sicuramente più personale e unica.
  • Rivestire i pilastri: spesso in casa puoi trovare dei pilastri che non puoi eliminare con le ristrutturazioni. Perché allora non celarli rivestendoli con delle colonne in gesso? Queste ultime, infatti, sono vuote al loro interno e sono perfette, quindi, per rivestire tubature o pilastri da celare.
  • Coprire cavi: proprio perché vuote all’interno, le colonne in gesso sono adatte anche per coprire e celare cavi che altrimenti saresti obbligato a tenere a vista.
  • Decorare passaggi da una stanza all’altra: due ambienti comunicanti possono essere decorati con le colone in gesso, oppure puoi usarle per abbellire e arricchire una volta o un arco.
  • Basi di un tavolo: inoltre, le colonne possono decorare non solo la tua casa, ma anche i tuoi arredamenti facendo, ad esempio, come base per un tavolo importante.

Le colonne in gesso possono essere anche semicolonne o colonne piatte, lesene, che possono sempre avere comunque basi e capitelli. Con queste si possono anche costruire delle boiserie, consolle o librerie a parete.

Vuoi rendere unica la tua casa decorandola con colonne in gesso? Non esitare a contattarci! Compila il box contatti con la tua richiesta oppure richiedi un preventivo qui.

 

Contatti
  • Indirizzo: Via Nazionale delle Puglie, 169
    80026 - Casoria (NA)
  • Telefono/Fax: +39 081.885.17.64
  • Email: expogessisrl@hotmail.it
Orari di Apertura/Chiusura
  • Lunedí - Venerdí: 9:00 - 18:30
    Sabato: 9:00 - 13:00 (escluso Luglio/Agosto)
    Domenica: Chiuso
INVIACI UN MESSAGGIO >>>
© 2014. «Expogessi srl | P. Iva 05884711218». All right reserved.