Controsoffitto in cartongesso con altorparlanti bluetooth integrati

BLOG

Controsoffitto in cartongesso con altorparlanti bluetooth integrati

Controsoffitto in cartongesso con altorparlanti bluetooth integrati

Come installare un sistema di altoparlanti bluetooth integrati all’interno del controsoffitto in cartongesso? Segui la nostra guida per scoprire come fare!

Il cartongesso è un materiale versatile e economico, molto impiegato nelle ristrutturazioni di appartamenti e di locali commerciali: grazie alla praticità di posa, alla resistenza e alla versatilità, il cartongesso è utilizzato anche nella realizzazione di controsoffitti decorativi.

Il controsoffitto in cartongesso è un elemento altamente funzionale, perché permette di risolvere una serie di criticità legate all’installazione degli impianti e all’illuminazione: permette infatti di occultare fili e cavi che corrono lungo il soffitto, nascondendoli alla vista, inoltre il controsoffitto in cartongesso permette di integrare al suo interno l’illuminazione a led, ma non solo! Vediamo insieme quali altre possibilità può offrirti un controsoffitto in cartongesso.

Controsoffitto in cartongesso con sistema Bluetooth

La tecnologia più recente permette di installare all’interno del controsoffitto in cartongesso un sistema di altoparlanti per ascoltare musica. In commercio esistono anche delle lampadine led che oltre a illuminare funzionano anche come altoparlanti con un sistema bluetooth integrato. Basta, quindi, impianti complicati e fili volanti per casa per sentire musica (o anche godersi un buon film con dolby surround).

Cosa ti serve per sentire musica in tutta casa?

  • Un controsoffitto in cartongesso
  • Una cassa Bluetooth
  • Uno smartphone
  • La tua musica preferita

Come funziona il sistema Bluetooth?

La tecnologia Bluetooth permette di mettere in contatto due o più dispositivi elettronici a patto che si trovino a una distanza non superiore a 9 metri l’uno dall’altro. Uno degli usi più comuni del Bluetooth è quello che consente di collegare gli auricolari senza filo allo smartphone, di collegare una stampante Bluetooth al computer, o ancora di realizzare un Home Theater con un sistema di casse senza filo.

Come integrare il Bluetooth nel controsoffitto?

Integrare un sistema di ­altoparlanti Bluetooth all’interno del controsoffitto permette di ascoltare la musica in tutta la casa, o in un locale commerciale, utilizzando semplicemente il proprio smartphone, un tablet o un computer.

Una volta collegati i due dispositivi, quando si avvierà la riproduzione di un brano musicale sullo smartphone questo verrà automaticamente riprodotto anche dalle casse Bluetooth installate all’interno del controsoffitto.

Così potrai ascoltare la tua musica preferita in tutta la casa, senza bisogno della filodiffusione e con un semplice tocco sullo schermo del tuo smartphone!

Vuoi rendere unica la tua casa? Non esitare a contattarci! Compila il box contatti con la tua richiesta oppure richiedi un preventivo qui.

Contatti
  • Indirizzo: Via Nazionale delle Puglie, 169
    80026 - Casoria (NA)
  • Telefono/Fax: +39 081.885.17.64
  • Email: expogessisrl@hotmail.it
Orari di Apertura/Chiusura
  • Lunedí - Venerdí: 9:00 - 18:30
    Sabato: 9:00 - 13:00 (escluso Luglio/Agosto)
    Domenica: Chiuso
INVIACI UN MESSAGGIO >>>
© 2014. «Expogessi srl | P. Iva 05884711218». All right reserved.